25 Marzo: Diretta FB per parlare di violenza sulle donne

Nel mese dedicato alla Donna, in cui ricorre anche la sua Giornata internazionale, il Progetto antiviolenza Aurora, del Plus Distretto di Sassari, presenta una diretta Facebook che si inserisce fra le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere, verso una cultura delle pari opportunità.

L’evento andrà in onda il 25 marzo alle 16 sulla nostra pagina Facebook “Porta Aperta – Cooperativa Sociale Onlus”.

A introdurlo sarà l’assessore ai Servizi sociali Antonello Sassu che porterà i saluti istituzionali del Comune di Sassari, capofila del Plus, mentre il servizio sarà illustrato da Giovanna Cottu e Giovanna Piana, rispettivamente psicologa e assistente sociale del Centro Antiviolenza e della Casa di accoglienza per le donne vittime di violenza.

Interverranno inoltre Battistina Oliva, assistente sociale e coordinatrice di Progetto Aurora per il Comune di Sassari, che parlerà delle misure a sostegno delle vittime di violenza, come il Reddito di Libertà, e l’Avv. Sabrina Mura che interverrà sul tema della consulenza legale e della normativa vigente a supporto delle donne che subiscono maltrattamenti o stalking.

L’incontro sarà rilanciato anche nella pagina Facebook del Comune di Sassari.

Link al comunicato stampa: http://www.comune.sassari.it/comune/ufficio_stampa/marzo_2021/violenza_genere_facebook.html