Partirà in questi giorni uno dei laboratori interni al progetto “SCUOLE PRO.DI.GI.ose – Progetto multi-azione per la promozione, lo sviluppo e il rafforzamento di competenze in alunne/i e famiglie”.
“Io posto giusto” è un laboratorio sull’utilizzo dei mezzi multimediali utili per la DaD e sull’uso corretto dei social media e del web, condotto da due professioniste di Porta Aperta: la dott.ssa Angela Piredda, esperta di comunicazione, e la dott.ssa Anna Lucia Olmeo, pedagogista.
Prevede dei percorsi differenziati rivolti a genitori ed insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che ospitano il Progetto, ovvero:
- Istituto Comprensivo Ittiri
- Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Ossi
- Istituto Comprensivo “E. D’Arborea” di Villanova Monteleone
Parallelamente al percorso svolto dai minori nelle classi, continua quindi un ulteriore filone di SCUOLE PRO.DI.GI.ose in cui anche gli adulti di riferimento potranno confrontarsi su tematiche educative che oggi sono preponderanti e che affrontano anche il tema portante del progetto: l’inclusione. Lo faranno attraverso percorsi laboratoriali con diverse/i professioniste/i, di cui fa parte anche “Io posto giusto”.
State connessə per saperne di più!
* Ricordiamo che SCUOLE PRO.DI.GI.ose è un progetto finanziato dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna tramite l’Avviso pubblico “ALTRI PRO.DI.GI – PROgetti contro la DIspersione dei GIovani”, mediante il sostegno finanziario ricevuto dall’UE (POR FSE 2014/2020)