E’ iniziato il corso sulle soft skilss per le persone vittime di violenza di genere in carico a Progetto Aurora (il servizio antiviolenza gestito da Porta Aperta) e il Centro Antidisciminazioni del Movimento Omosessuale Sardo, entrambi con sede a Sassari.
Il corso, della durata di 25 ore, sarà curato dal Consorzio Sol.Co. Nuoro tramite la dott.ssa Antonella Sircana, psicologa, formatrice e vocational coach.Vogliamo augurare a tuttə ə partecipanti di potersi arricchire con questo percorso, finalizzato a costruire e rafforzare competenze personali che sono utili per trovare e svolgere un lavoro e diventare autonomə ma che sono soprattutto una ricchezza utile in ogni aspetto della vita.
Un ringraziamento va al Comune di Sassari per aver fornito gratuitamente lo spazio in cui svolgere il corso. Ricordiamo che il Comune è capofila del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, soggetto collaboratore nel Progetto Free.Da insieme all’Unione di Comuni del Marghine.
*”Free.Da-Liberə dalla violenza” è il progetto multi-azione finanziato da Fondazione CON IL SUD, unico vincitore sardo del Bando per il contrasto della violenza di genere – Seconda edizione – 2021.
Seguitelo sul blog https://www.esperienzeconilsud.it/freeda e sulle le pagine social e i siti web dei partner: Porta Aperta-Cooperativa Sociale Onlus (capofila), EduPê, Movimento Omosessuale Sardo, NOI DONNE 2005, Consorzio Sol.Co. Nuoro, ANCI Sardegna, Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari con il Centro Argino.