SCUOLE PRO.DI.GI.ose entra in classe

Hanno preso il via le attività del progetto “SCUOLE PRO.DI.GI.ose – Progetto multi-azione per la promozione, lo sviluppo e il rafforzamento di competenze in alunne/i e famiglie”, finanziato dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna mediante l’avviso “ALTRI PRO.DI.GI.”

La nostra équipe, costituita da pedagogiste e psicologa, ha iniziato ad incontrare i/le bambinə delle scuole partner del progetto con cui, attraverso il gioco, si impara a dare valore alle differenze, rispettarle e riconoscere le abilità di ciascuno, verso un percorso di integrazione reale in cui tuttə sono inclusə e protagonistə.

Auguriamo buon lavoro a tuttə i/le partecipanti a questa grande avventura inclusiva!

* Ricordiamo che SCUOLE PRO.DI.GI.ose si rivolge principalmente a 60 alunne e alunni degli istituti comprensivi di Ittiri, “A. Gramsci” di Ossi e “E. D’Arborea” di Villanova Monteleone. Le azioni progettuali coinvolgeranno, però, anche i loro compagni/e di classe, insegnanti e genitori, perché il nostro obiettivo è contrastare la dispersione scolastica dei minori più a rischio, facendoli sentire protagonisti e parte importante della propria comunità scolastica e della propria famiglia.