Tornano le Interviste DIRETTE del CAV del Marghine

Riprendono gli appuntamenti con le “Interviste DIRETTE” che stavolta saranno trasmesse sulla pagina Facebook “Porta Aperta – Cooperativa Sociale Onlus” e condivise su quella del Centro Antiviolenza del Marghine in quanto l’evento è organizzato dai servizi antiviolenza “Progetto Aurora” e CAV del Marghine, entrambi gestiti dalla nostra cooperativa.

Questo ciclo di quattro interviste sarà interamente dedicato agli aspetti legali della lotta alla violenza sulle donne e sui minori.

Durante gli incontri online tra la psicologa dei due servizi antiviolenza, la dott.ssa Silvia Piredda, e diverse professioniste del settore, verranno fornite diverse informazioni sugli strumenti legali da poter utilizzare nei casi di violenza domestica, maltrattamenti, stalking e altri reati connessi alla violenza su donne e minori.

Gli argomenti trattati sono spesso oggetto delle domande che le donne che accedono ai nostri Centri Antiviolenza pongono alle operatrici e quindi i vostri interventi divengono utili non solo per l’utenza ma anche per le operatrici stesse che conoscono le procedure ma necessitano del continuo confronto con voi per approfondimenti e aggiornamenti.

Ecco il programma:

  • 16 Novembre ore 15,30: Avv. Marta Spada, “Il gratuito patrocinio, cos’è, chi può richiederlo e come – Affidamento esclusivo e congiunto”;
  • 18 Novembre ore 16,00: Avv. Rosanna Carta, “Codice Rosso, l’attivazione del protocollo”;
  • 26 Novembre ore 16,00: Avv. Teresa Loriga, “Denuncia, querela e ammonimento – La figura legale nei centri antiviolenza, storia e funzioni di un ruolo fondamentale;
  • 29 Novembre ore 15,30: Avv. Sabrina Mura, “La tutela del minore nei casi di violenza domestica”.

Vi ricordiamo che potete interagire con le operatrici e con le professioniste intervistate scrivendo delle domande a cui verrà data risposta sotto il post dell’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share