In occasione del 31° anniversario della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, venerdì 20 novembre 2020, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si svolgerà il seminario “Riconoscere la violenza assistita. Minori vittime invisibili”, rivolto a studenti/sse, assistenti/e sociali, educatori/trici, psicologi/ghe, altri professionisti e operatori del settore.
L’iniziativa è promossa dal Comitato UNICEF di Sassari e dal Centro Studi di Genere di Ateneo A.R.G.IN.O. (Advanced Research on Gender INequalities and Opportunities), del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari.
L’incontro è organizzato in collaborazione con la Fondazione Pangea Onlus, la nostra Cooperativa che gestisce il servizio antiviolenza del Plus di Sassari “Progetto Aurora” e l’Associazione Prospettiva Donna che gestisce il Centro Anti-Violenza di Olbia.
Per Porta Aperta interverranno la psicologa Giovanna Cottu del Centro Anti-Violenza e lo psicologo Agostino Loriga, presidente della nostra Cooperativa, che opera presso lo Sportello di Consulenza per Uomini Autori di Violenza e Stalker.
Il seminario si svolgerà on-line tramite la piattaforma ZOOM. Ecco il link e le credenziali per partecipare:
LINK https://us02web.zoom.us/j/2757993639?pwd=a3ZhVjd5NkJnMFJ5cTRqUzNEaGIzZz09
ID riunione: 275 799 3639 – Passcode:
3S2eYd
Limite massimo partecipanti 50. Per preiscrizione compilare il seguente modulo https://forms.gle/bjMVgbjHLZSZD2kB7
Per informazioni:
Comitato UNICEF Sassari: comitato.sassari@unicef.it; argino@uniss.it; tel. 3494704983