Al via il progetto “Non è solo un gioco, ma Ricordiamoci di Giocare!”

Al via il progetto “Non è solo un gioco, ma Ricordiamoci di Giocare!” finanziato dalla Fondazione di Sardegna

Sappiamo quanto il calcio sia importante nelle vite dei nostri ragazzi. Questa passione accende i loro animi e quelli di noi adulti che siamo le loro famiglie e vogliamo sostenerli con la nostra presenza alle loro partite, in casa e in trasferta. Il calcio è bellissimo, è una componente importante delle nostre vite. Per noi, di sicuro, non è solo un gioco, ma Ricordiamoci di Giocare!
E’ da questa consapevolezza che nasce il Progetto “Non è solo un gioco, ma Ricordiamoci di Giocare!”. Vogliamo interpretare il calcio per quello che è alla radice: un gioco che avvicina, diverte e insegna. Lo faremo tramite una serie di attività realizzate con il contributo della Fondazione di Sardegna e la collaborazione tra l’A.S.D. Polisportiva Malaspina, Porta Aperta e Fundacja Pedra.
L’ A.S.D. Polisportiva Malaspina promuove da sempre i valori educativi, inclusivi, di rispetto e unità che lo sport, e in questo caso il calcio, racchiude. Con la collaborazione del personale educativo di Porta Aperta, metteremo al centro la valenza educativa e il significato dello sport come uno strumento potente che unisce, trasmette l’importanza del collaborare insieme per superare gli ostacoli, nel rispetto dell’altro che è l’avversario con cui ci si confronta e non ci si scontra.

I nostri obiettivi principali sono:
– Sensibilizzare sull’importanza di un ambiente sportivo sano e inclusivo
– Contrastare la discriminazione sociale e il body-shaming nello sport
– Ridurre stress e pressione eccessiva nei giovani atleti
– Incentivare la sana e corretta competizione
– Coinvolgere attivamente atleti, famiglie e comunità locale

Chi siamo?
La partnership è costituita da: A.S.D. Polisportiva Malaspina (capofila), Porta Aperta (che curerà la parte educativa) e Fundacja Pedra (advisor del progetto), che lavoreranno insieme per affrontare sfide sociali significative e promuovere un ambiente sicuro, rispettoso e divertente per i giovani atleti, sensibilizzando anche le famiglie sull’importanza del supporto corretto ai propri figli.

Unisciti a noi!
Segui il nostro percorso e scopri come puoi contribuire a creare un futuro migliore per i nostri giovani atleti

Per saperne di più, visita le nostre pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share