Il servizio di PRONTO INTERVENTO SOCIALE che Porta Aperta gestisce per il PLUS di Sassari Porto Torres, Sorso e Stintino , ora ha un nuovo numero telefonico: 079/4141979. I numeri precedenti non sono più attivi.
Il Servizio è attivo tutti i giorni, H 24.
- AMBITO DI INTERVENTO: Il Pronto Intervento sociale interviene a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità e si attiva in caso di emergenze sociali, cioè circostanze improvvise e imprevedibili della vita quotidiana in cui è necessario intervenire immediatamente per far fronte ai bisogni primari della persona (es. abbandono, allontanamento dal nucleo familiare, prostituzione forzata, eventi traumatici o calamitosi che richiedono un intervento urgente).
- CHI PUO’ ATTIVARLO: Il servizio può essere attivato dalle Forze dell’Ordine e dai Servizi Socio-Sanitari ma anche da ciascun/a cittadino/a che si trovi sul territorio del PLUS e versi in una condizione di bisogno o sia a conoscenza di una situazione emergenziale e voglia segnalarla chiedendo l’intervento del Pronto Intervento Sociale.