25 maggio: workshop sul ruolo delle assistenti sociali nei centri anti-violenza, tenuto dal CAV del Marghine

Mercoledì 25 MAGGIO (ore 16.30-18.00) si svolgerà il quarto e ultimo WORKSHOP previsto dal progetto “Start_In rete per ripartire», finanziato dalla Fondazione di Sardegna.

L’incontro, dal titolo “Storie di Donne – Assistenti sociali di fronte alla violenza di genere. Professionalità, empatia, lavoro in équipe, abilità e strategie per un intervento efficace”, sarà curato dalle dr.sse Silvia Piredda (psicologa) e Francesca Morittu (assistente sociale) del Centro Antiviolenza del Marghine, gestito dalla nostra cooperativa per l’Unione di Comuni del Marghine.

l Ciclo di WORKSHOP nasce dalla collaborazione tra il Centro di Ateneo Interdisciplinare Studi di Genere A.R.G.IN.O. (Advanced Research on Gender INequalities and Opportunities) e quattro Centri Antiviolenza sardi: Donna Eleonora (Oristano), Prospettiva Donna (Olbia), Progetto Aurora (Sassari) e Centro Antiviolenza del Marghine (Macomer) che sono entrambi gestiti dalla nostra cooperativa.

Durante il Workshop, insieme agli/lle studenti/sse, sarà presentato un collage di fotografie tratte del murale “Mariposas”, simbolo del Marghine per la lotta alla violenza sulle donne, frutto del progetto “Benessere e creatività. Un murale collettivo per contrastare la violenza di genere” promosso dal Centro Antiviolenza del Marghine ma ideato congiuntamente dal Centro antiviolenza, ProPositivo, Valeria Zaccheddu, Valeria Tola Ceramiche, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Macomer.

Ulteriore finalità del WORKSHOP è quella di far conoscere le attività del Centro.

La partecipazione è aperta ad un massimo 30 studenti/esse dell’Università degli Studi di Sassari.

Il Workshop si svolgerà in aula DOSTOEVSKIJ, in via Roma n. 151, secondo piano.

Il Progetto START rientra fra le attività formative riconosciute dall’Ordine degli Assistenti Sociali sardo che conferisce i relativi crediti formativi.

Per informazioni:

  • Responsabile scientifica: prof.ssa Maria Lucia Piga mlpiga@uniss.it
  • Segreteria organizzativa: dott.ssa Valentina Sias argino@uniss.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share