Progetto Aurora incontra l’Istituto Comprensivo “Pasquale Tola” di Sassari

“Che genere di violenza conosci?”: è questo il titolo del ciclo di incontri che il servizio antiviolenza Progetto Aurora terrà, a partire da oggi, presso l’Istituto Comprensivo n° 3 “Pasquale Tola” di Sassari.

I primi due incontri del 12 e 19 novembre saranno svolti con le classi III, mentre l’incontro conclusivo si svolgerà nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il 25 novembre, e coinvolgerà l’intero Istituto.

Obiettivo del progetto è quello di rendere consapevoli e informare le ragazze e i ragazzi sul tema della violenza di genere e dei meccanismi culturali che la generano e l’alimentano, al fine di promuovere relazioni interpersonali e affettive basate sul rispetto reciproco.

Gli incontri sono condotti dalle operatrici di Progetto Aurora: la dott.ssa Giovanna Cottu, psicologa del Centro Anti-Violenza, e la dott.ssa Giovanna Piana, coordinatrice della Casa di Accoglienza per donne vittime di violenza e i loro figli/figlie minori.

Anche questo ciclo di incontri fa parte delle attività di sensibilizzazione, formazione e informazione di Progetto Aurora per contrastare e prevenire la violenza di genere.

Ricordiamo i contatti del Centro Anti-Violenza di Progetto Aurora:
– Sede: Via dei Mille n. 61, Sassari
– Apertura: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00 e 15.00-18.00
– Tel. 079/210311 (durante gli orari di chiusura, puoi lasciare un messaggio e sarai richiamatə)
– Numero Verde 800 042 248
– E-mail: progetto.aurora@portapertaonlus.it

Il servizio è completamente gratuito e si rivolge a donne di tutte le nazionalità.
Comprende un Centro Antiviolenza, una Casa di Accoglienza e un servizio di sensibilizzazione, formazione e informazione.
Lavorano nel servizio psicologhe, assistenti sociali, educatrici e pedagogiste, in collaborazione con avvocate e mediatrici culturali.

* Progetto Aurora è gestito dalla cooperativa sociale Porta Aperta per il PLUS del Distretto di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share