La nuova sede de La Casa sull’Albero

La nostra comunità educativa per minori, “La Casa sull’Albero”, in questi giorni ha cambiato sede rimanendo, però, nel Comune di Sorso (SS) dove la comunità è profondamente radicata sin dalla sua costituzione avvenuta nel 2008.

La sede si trova ora in una posizione centralissima che garantisce la vicinanza alle scuole e alle strutture ludico-educative e sportive presenti nella cittadina di Sorso e da cui sono facilmente raggiungibili anche la stazione dei treni e le fermate degli autobus che garantiscono i collegamenti con le città dell’hinterland (Sassari, Porto Torres, Alghero), dove i nostri giovani ospiti possono frequentare gli istituti superiori e svolgere anche attività extra-scolastiche, ma anche con ne le aree marine e di importanza naturalistica come le spiagge del litorale di Sorso e lo Stagno Ginepreto di Platamona.

La nuova sede, inoltre, è dotata di un grande giardino interno che consente il contatto con la natura e l’aria aperta che, come la pandemia in corso ci ha dimostrato, è fondamentale per lo svago e la socializzazione soprattutto quando le altre strutture ludiche e sportive non possono garantire aperture. 

La continuità nella storia della Comunità è, invece, garantita dal personale che con umanità e professionalità accompagna i nostri ragazzi nel loro percorso: un’équipe educativa composta da otto educatori/pedagogisti e una coordinatrice, una cuoca, un autista e un’assistente generica.

Il calore e l’accoglienza che la contraddistingue sono la costante della nostra Casa sull’Albero, per ogni bambin* e ragazz* accolt*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
LinkedIn
Share