La nostra comunità educativa per minori, “La Casa sull’Albero”, in questi giorni ha cambiato sede rimanendo, però, nel Comune di Sorso (SS) dove la comunità è profondamente radicata sin dalla sua costituzione avvenuta nel 2008.
La sede si trova ora in una posizione centralissima che garantisce la vicinanza alle scuole e alle strutture ludico-educative e sportive presenti nella cittadina di Sorso e da cui sono facilmente raggiungibili anche la stazione dei treni e le fermate degli autobus che garantiscono i collegamenti con le città dell’hinterland (Sassari, Porto Torres, Alghero), dove i nostri giovani ospiti possono frequentare gli istituti superiori e svolgere anche attività extra-scolastiche, ma anche con ne le aree marine e di importanza naturalistica come le spiagge del litorale di Sorso e lo Stagno Ginepreto di Platamona.
La nuova sede, inoltre, è dotata di un grande giardino interno che consente il contatto con la natura e l’aria aperta che, come la pandemia in corso ci ha dimostrato, è fondamentale per lo svago e la socializzazione soprattutto quando le altre strutture ludiche e sportive non possono garantire aperture.
La continuità nella storia della Comunità è, invece, garantita dal personale che con umanità e professionalità accompagna i nostri ragazzi nel loro percorso: un’équipe educativa composta da otto educatori/pedagogisti e una coordinatrice, una cuoca, un autista e un’assistente generica.
Il calore e l’accoglienza che la contraddistingue sono la costante della nostra Casa sull’Albero, per ogni bambin* e ragazz* accolt*
Scarica la carta della comunità